POLITICA PER LA QUALITA’ E L’AMBIENTE

By in
64

Sin dalle origini la ERREBI SRL ha avuto come Obiettivo quello di realizzare la propria produzione puntando all’elevata qualità ed al servizio al cliente.

Sul finire del 1998, venne deciso di accrescere la propria presenza sul mercato puntando sulla Qualità della Struttura Organizzativa nel suo complesso mediante l’adeguamento ai requisiti della norma UNI EN ISO 9002, offrendo al cliente un prodotto realizzato secondo un “Sistema Qualità” verificato e garantivo da un organismo esterno riconosciuto per obiettività e accreditato a livello internazionale: Obiettivo che venne raggiunto agevolmente nel dicembre del 1999.

Raggiunto e consolidato dell’Obiettivo la priorità della ERREBI SRL è stata quella di migliorare l’efficacia dei processi operativi interni ed esterni (rapporti con i Fornitori) in modo da perseguire miglioramenti delle performance aziendali.

Oggi rileviamo che questa impostazione è largamente recepita dai principi contenuti nella norma UNI EN ISO 9001:2015. Tale coincidenza ci conforta e gratifica nel ritenere che la strada scelta e la politica perseguita con determinazione dalla ERREBI SRL sono in sintonia con la visione del modo di essere e di operare di un’industria che vuole essere al passo con i tempi.

Per cui gli elementi essenziali e determinanti nel miglioramento continuo delle nostre prestazioni al servizio delle esigenze dei clienti continueranno ad essere:

– sostenere, con risorse adeguate, l’impegno di tutti nel soddisfare i requisiti cogenti e le esigenze dei clienti ed i requisiti rilevanti delle parti interessate;

– elevare l’efficacia, l’ottimizzazione ed il miglioramento dei Processi mediante l’innovazione tecnologica degli impianti nel rispetto delle leggi cogenti;

– massimizzare la qualità della produzione e del “servizio ai clienti”;

– premiare la flessibilità organizzativa della struttura produttiva dando maggiore attenzione alla concretezza dei risultati e limitando il formalismo al minimo indispensabile;

– elevare la professionalità ed il coinvolgimento del personale per una maggiore condivisione delle scelte e della Politica Aziendale per la Qualità;

– monitorare e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, la Politica e gli Obiettivi per la Qualità.

Su queste basi, ERREBI SRL ha provveduto recentemente ad implementare un Sistema di Gestione ambientale secondo ISO 14001:2015, integrandolo per quanto applicabile al Sistema Qualità già in atto, e come mezzo per sostenere il proprio impegno alla protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento ed il soddisfacimento dei propri obblighi di conformità in campo ambientale, nonché il raggiungimento di obbiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali legate alle proprie attività.

Perseguire tutti i suddetti principi ispiratori richiede il contributo determinante del personale, ognuno in relazione alle proprie capacità ed al tipo di lavoro svolto. A tale scopo la ERREBI SRL convoglierà i suoi sforzi sulle risorse umane e sulle competenze professionali di tutta la struttura, affinché, anche con sforzi modesti ma costanti, si possano ottenere risultati di rilievo.

Se questo sarà fatto i risultati sperati continueranno ad essere ottenuti sia a breve che a medio termine.

Annualmente la Direzione s’impegna a riesaminare lo stato di attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente e l’adeguamento della presente Politica, definendola ed aggiornandola affinché costituisca il quadro di riferimento per gli specifici Obiettivi di Miglioramento da perseguire.

                                                                                                                                  24/06/2022

                                                                                                                                  La Direzione

54321
(1 vote. Average 5 of 5)